afsistemi

Vai ai contenuti

Menu principale:

DOMOTICI

IMPIANTI ELETTRICI

AF SISTEMI grazie al suo continuo aggiornamento delle proprie risorse, tramite corsi certificati di domotica ed automazione, è in grado realizzare impianti domotici per poter soddisfare le esigenze del cliente. Tramite la domotica si possono creare applicazioni per semplificare la vita quotidiana all'interno delle mura domestiche come quella nelle grandi aziende, in oltre migliora la siurezza sotto tutti i punti di vista e riduce gli sprechi di corrente elettrica riducendo i consumi. Con essa possiamo controllare ogni cosa, sia stando all'interno dell'edificio, sia stando altrove tramite internet, possiamo essere informati se nel nostro impianto c'è una fuga di gas, oppure possiamo controllare se abbiamo spento tutte le luci o chiuso tutte le finestre. Integrare tutte le funzionalità di un edificio non è più un futurismo, il servizio esiste ed e' in continuo aggiornamento;
AF SISTEMI partecipa attivamente a questa evoluzione.
AF SISTEMI studia e realizza soluzioni hardware e software in grado di abbracciare e integrare diversi ambiti operativi impiantistici tra cui:
-Scelta funzionale delle tecnologie impiegate ;
-Scelta dei materiali impiegati ;
-Progettazione funzionale;
-Realizzazione e collaudo ;
-Sviluppo software e personalizzazione dei sistemi proposti;
-Manutenzione e conduzione dei sistemi;
-Servizi post-vendita di supporto

Un aspetto particolare della impiantistica residenziale è oggi rappresentato dalla domotica, intesa come implementazione automatica delle principali funzioni che in una unità residenziale si svolgono giornalmente. Luci che si accendono da sole all'imbrunire, pompe di irrigazione che si attivano in automatico in relazione alla umidità del terreno, circuiti di telecamere che riprendono e attivano la registrazione dell'evento in caso di furto, mentre lo stesso impianto antifurto provvede ad avvisarvi dell'evento in corso. Queste sono solo alcune delle potenzialità che questi nuovi sistemi consentono di attivare. Abbiamo tralasciato di indicare le più consuete come accendere e spegnere un televisore, la radio, l'impianto HiFi o programmare gli automatismi in funzione dell'orario o, persino, delle condizioni atmosferiche.

Torna ai contenuti | Torna al menu